0 Elementi
Seleziona una pagina

le eco-fibre di Fusioni

NATURALI E BENEFICHE

fibra BAMBOO logo

la fibra di bamboo

85% BAMBOO - 15% MODAL

Il Bamboo è chiamato la eco-fibra del 21esimo secolo, è la risorsa più rinnovabile e sostenibile del nostro pianeta. È totalmente biodegradabile. Non richiede il reimpianto dopo la raccolta perché produce continuamente nuovi germogli. E’ traspirante e molto assorbente e anallergico. Grazie a un bio-agente presente all’interno della struttura molecolare del bamboo la fibra garantisce una altissima protezione antibatterica, anti-acari, anti-tarme. A causa di questa azione antibatterica, l’abbigliamento in fibra di Bamboo tiene freschi per lungo tempo. Resistente ai raggi U.V.
Rosa 1

la fibra di rosa

85% NATURAL ROSE - 15% MODAL

La rosa è l’ultimo tessuto arrivato nelle collezioni Fusioni, utilizzato sia per l’abbigliamento che per la collezione stole in mix con il filato di cachemire. Leggera , fluida e impalpabile dona ai capi vestibilità e femminilità.
I filati a base di fibre di rosa proteggono la pelle dai raggi UV e IR e sono estremamente morbidi; i filati ottenuti contengono fino al 30% di fibre cellulosiche o proteiche, sono lavorabili con facilità e permettono di ottenere prodotti di maglieria o tessitura particolari ed innovativi. La rosa indossata si comporta come una seconda pelle, setosa e morbida.

COTONE MODAL

cotone e modal

85% NATURAL COTTON - 15% MODAL

Il cotone è una fibra salutare, biodegradabile, fresca e leggera. Un filato ideale per la salute della nostra pelle Il modal è una fibra naturale ricavata dalla cellulosa del legno di faggio. L’unione con il cotone crea una fibra lucente, leggera e morbida al tatto.

ARANCIA 2021 bianca

fibra d’arancia

85% NATURAL ORANGE LEAF - 15% MODAL

La fibra ricavata dalle foglie di arancia è Leggera come la seta, e dotata di intensa luminosità. Benefica per la pelle, è un tessuto che respira e protegge, noi e l’ambiente.