le eco-fibre di Fusioni
NATURALI E BENEFICHE

la fibra di bamboo
85% BAMBOO - 15% MODAL

la fibra di rosa
85% NATURAL ROSE - 15% MODAL
La rosa è l’ultimo tessuto arrivato nelle collezioni Fusioni, utilizzato sia per l’abbigliamento che per la collezione stole in mix con il filato di cachemire. Leggera , fluida e impalpabile dona ai capi vestibilità e femminilità.
I filati a base di fibre di rosa proteggono la pelle dai raggi UV e IR e sono estremamente morbidi; i filati ottenuti contengono fino al 30% di fibre cellulosiche o proteiche, sono lavorabili con facilità e permettono di ottenere prodotti di maglieria o tessitura particolari ed innovativi. La rosa indossata si comporta come una seconda pelle, setosa e morbida.

cotone e modal
50% NATURAL COTTON - 50% MODAL
Il cotone è una fibra salutare, biodegradabile, fresca e leggera. Un filato ideale per la salute della nostra pelle Il modal è una fibra naturale ricavata dalla cellulosa del legno di faggio. L’unione con il cotone crea una fibra lucente, leggera e morbida al tatto.

fibra d’arancia
85% NATURAL ORANGE LEAF - 15% MODAL
La fibra ricavata dalle foglie di arancia è Leggera come la seta, e dotata di intensa luminosità. Benefica per la pelle, è un tessuto che respira e protegge, noi e l’ambiente.

fibra di soia
85% soia naturale - 15%modal
La fibra di soia è da molti anni nella filiera produttiva di Fusioni e continua a guadagnare attenzione nel panorama produttivo della moda. È ottenuta dagli scarti della lavorazione della soia, e questo la rende altamente sostenibile ed ecologica. Ipoallergenica e altamente traspirante, gli abiti prodotti con questa fibra sono freschi, leggeri e naturalmente lucidi.

fibra di foglie di banano
85% natural banano leaf - 15%modal
La fibra di banano è leggera e particolarmente resistente. Naturalmente biodegradabile, permette un’ottima traspirazione oltre ad avere proprietà antibatteriche. Protegge la pelle dai raggi U.V..